La comunità aveva festeggiato i suoi 100 anni, addio all’ex commerciante
Metilde Foresto era conosciuta come Tilde
Aveva festeggiato il primo settembre scorso i suoi 100 anni. Compleanno speciale ricordato anche in occasione del centenario della nascita del Comune di Torrazza Piemonte durante l’apertura della manifestazione domenica 15 ottobre.
Addio all’ex commerciante centenaria
Metilde Foresto, meglio conosciuta come Tilde, si è però spenta lunedì scorso lasciando un grande vuoto in questa comunità.
Metilde, come detto, nacque il 1 settembre 1923 a Betlemme di Chivasso, in via Borghetto. Da questa piccola frazione di campagna, da ragazza, andò a lavorare come operaia a Chivasso. Si innamorò di un giovane, Luigi Cena. Poi la guerra e la sua partenza. Tilde lo aspettò perché era il suo grande amore. Al rientro, si sposarono. Dopo le nozze, si trasferirono alla cascina del Colombaro di Mosche dove diedero alla luce, nel 1947, Rosita. Dai primi anni Cinquanta, cambiarono vita e andarono a vivere a Torrazza dove aprirono un negozio di alimentari con una latteria in via Mazzini, gestito sino alla fine degli anni Settanta. Un negozio che fu un punto di riferimento importante per gli abitanti di Torrazza, sempre aperto sette giorni su sette. Poi, si trasferirono in via Roma in una casa dove già viveva Rosita che nel frattempo si era sposata con Valerio.
Tilde è sempre stata una donna socievole, devota, attiva nelle attività della Chiesa.
Con la sua scomparsa lascia la figlia Rosita con Valerio e la nipote Marianna con Andrea.
Per rimanere sempre aggiornati, iscrivetevi al nostro nuovo canale WhatsApp attivando le notifiche, cliccando sulla campanellina in altro a destra.