Cronaca
SALUGGIA

La comunità piange il papà della G.B. Global Business, la data dei funerali

Si è spento all’età di 71 anni Manlio Romeo, titolare dell’azienda che gestiva insieme alla moglie Lucy e i due generi in via Rivetta.

La comunità piange il papà della G.B. Global Business, la data dei funerali
Cronaca Vercellese, 04 Aprile 2021 ore 05:40

La comunità piange il papà della G.B. Global Business. Si è spento all’età di 71 anni Manlio Romeo, titolare dell’azienda che gestiva insieme alla moglie Lucy e i due generi in via Rivetta.

La comunità piange il papà della G.B. Global Business

Il lavoro era la sua più grande passione. Quell’azienda che aveva creato dal nulla insieme alla moglie Lucy e dove oggi lavorano anche i due generi, Fabio e Miguel. Manlio Romeo, infatti, era il «papà» di questa azienda specializzata nella vendita dei ricambi alternativi per macchine movimento terra JCB, assicurando una assoluta compatibilità rispetto all'originale.
Era il 1986 quando Manlio aveva aperto l’azienda in via Rivetta, dove ha ancora sede oggi.
Un’azienda a conduzione familiare rinomata in tutto il territorio di cui lui andava molto fiero.
E la sua azienda era anche stata lo sponsor per molti anni delle squadre di pallavolo e calcio perché lui era molto legato a Saluggia, paese che l’ha «adottato».
Ma Manlio aveva a cuore anche l’Inghilterra, quella terra in cui ha vissuto per molti anni prima di far ritorno in Italia, in Piemonte. E, infatti, il suo legame con il Regno Unito lo aveva nel cuore tant’è che dal balcone di casa sua, da sempre, campeggiavano due bandiere: il tricolore italiano e la Union Jack della Gran Bretagna.
Inoltre, era un supertifoso del QPR, la Queens Park Rangers Football Club, una squadra londinese.

Il ricordo

«Era molto generoso - ricordano in molti - Sempre disponibile. Era una persone che amava stare tra la gente, chiacchiere e confrontarsi».
Con la sua scomparsa, ha lasciato l’intera comunità sgomenta. Una tragedia che non ha coinvolto non solo la sua famiglia che oggi lo piange, ma l’intera comunità.
Manlio lascia un grande vuoto nella moglie Lucy, delle figlie Denise con Fabio Bergesio e Elisa con Miguel Jose, dei nipoti Ginevra, Christian, Emily e Nicole.

Il funerale

Il funerale di Manlio Romeo sarà celebrato martedì 6 aprile alle 15 nella chiesa parrocchiale di Saluggia. Il rosario, invece, sarà recitato lunedì 5 alle 18 sempre in chiesa parrocchiale.