Cronaca
BRANDIZZO

La comunità piange il volto dello storico Bar della Stazione

Avrebbe compiuto 95 anni il 31 dicembre. Era fiera di esser diventata bis nonna

La comunità piange il volto dello storico Bar della Stazione
Cronaca Chivasso, 08 Gennaio 2023 ore 06:28

Martedì 27 dicembre è mancata Teresa Deambrogio vedova Boffo. Avrebbe compiuto 95 anni il 31 dicembre.

La comunità piange il volto dello storico Bar della Stazione

A Brandizzo la ricordano in tanti poiché dal 1965 al 1982 ha gestito con il marito Italo il Caffè della Ferrovia (ora Evergreen). Erano anni in cui si apriva il locale alle 4 del mattino per accogliere i primi «baracchini» che si recavano alla Fiat e si chiudeva alla sera a mezzanotte dopo aver invitato i clienti a tornare a casa. Teresa era barista, cuoca e anche un po’ amica dei ragazzi giovani, specie dei calciatori della squadra del bar che la rispettavano e le volevano bene.
Era una lavoratrice instancabile e una donna dall’animo buono e generoso, sempre pronta ad aiutare chi si trovava in difficoltà.
Ancora oggi, a distanza di molti anni, Teresa viene infatti ricordata con affetto dalle persone che hanno avuto il piacere di conoscerla.
In molti, appresa la notizia della scomparsa di Teresa, hanno ricordato i tempi del Caffè della Stazione e la figura di due persone speciali come i coniugi Boffo che hanno svolto la loro professione sempre con molto impegno e garbo diventando un punto di riferimento per il paese.

Una donna speciale

Con il pensionamento, era tornata al paese di origine del marito, a Piancerreto di Cerrina Monferrato, e lì si erano dedicati alla coltivazione di frutta e ortaggi.
La porta di casa sua era sempre aperta e il suo motto era: «Aggiungi dieci posti a tavola». Infatti, la sua cucina e la sua accoglienza erano proverbiali.
Negli ultimi anni trascorreva l’inverno a Brandizzo, vicino alle figlie Germana e Marilena. Ha avuto la gioia di conoscere i due nipotini Dafne e Giulio, era fiera di essere diventata «nonna bis». Anche lei, come il marito, si è spenta a Brandizzo. I funerali sono stati celebrati a Piancerreto dove ora riposa accanto a Italo.

Il lutto

Sono state numerose le persone che hanno manifestato la loro vicinanza attraverso la presenza, le parole e il ricordo e si sono strette alle figlie Germana e Marilena con Giancarlo ed Enrico e al nipote Roberto con Eleonora . E a tutte queste persone va il sentito ringraziamento della famiglia di Teresa.
Con Teresa se n’è andata una grande donna, una persona che ha saputo dedicarsi alla famiglia con impegno e amore e i suoi insegnamenti vivranno per sempre nel cuore di coloro che le hanno voluto bene.

Seguici sui nostri canali