La comunità piange la sua bidella
E’ mancata all’affetto dei suoi cari Marisa Gastaldello, una vita tutta dedicata alla scuola media.
![La comunità piange la sua bidella](https://primachivasso.it/media/2020/04/43131406-420x252.jpg)
La comunità di Verolengo piange la sua bidella. E’ mancata all’affetto dei suoi cari Marisa Gastaldello, una vita tutta dedicata alla scuola media.
La comunità piange la sua bidella
La sua seconda casa era la scuola media di Verolengo.
Lì ha lavorato una vita intera, sino a quando la malattia non l’ha costretta a rimanere a casa. Marisa Gastaldello vedova Camelin, infatti, per anni è stata uno dei volti di quella scuola dove sono passati migliaia di ragazzi. Ragazzi che conosceva bene, ognuno di loro non aveva segreto per lei che oggi tanti ricordano come la bidella dal cuore grande. Marisa, infatti, insieme alle sue altre colleghe è stata una delle bidelle storiche di questa scuola. Ha visto passare tanti dirigenti, decine e decine di insegnanti ma soprattutto tante generazioni di studenti.
Lei, donna di estrema eleganza e generosità, era sempre impeccabile. Il suo grembiule azzurro indossato sempre puntualmente per suonare la campanella e aprire il cancello al mattino e così alle 13, quando le lezioni erano finite. Ma per lei il lavoro non era finito. Anzi. A quel punto si partiva con la pulizia delle aule. Ma era colei anche che rispondeva puntualmente al telefono oppure aiutava gli insegnanti a governare la classe quando questi dovevano assentarsi. E tante tante altre cose.
Per quegli studenti non era solo una bidella, era una grande amica pronta a sgridarli quando facevano qualcosa che non andava lungo i corridoi, nel cortile ma anche nelle aule.
La malattia
Marisa Gastaldello è stato uno dei pilastri di questa scuola che ha dovuto lasciare a malincuore nel 2007 quando il Parkinson l’ha obbligata. Una malattia che piano piano l’ha costretta anche a lasciare la sua Verolengo per Crescentino dove è stata accudita con estrema cura alla casa di riposo Santo Spirito Borla (l’Infermeria) prima di spegnersi nella giornata di mercoledì 8 aprile a causa della sua malattia.
Il lutto
Marisa, con la sua scomparsa all’età di 73 anni, lascia un grande vuoto nella vita dei figli Diego, Orietta con Massimo, dei nipoti Chiara, Edoardo e Riccardo e del fratello Antonello.
La benedizione le è stata impartita al cimitero di Verolengo dove riposerà.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!