La Cri cerca nuovi volontari

Il corso sarà presentato il 22 settembre

La Cri cerca nuovi volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Il corso sarà presentato il 22 settembre

Parte il corso della Croce Rossa Crescentino per diventare volontari.

Il corso sarà presentato giovedì 22 settembre alle 20,45. Come tutti gli anni il Comitato Locale di Crescentino organizza un corso di accesso alla Cri per aumentare il numero di volontari in modo da garantire una risposta concreta e costante alle sempre crescenti richieste della popolazione.

Il corso sarà organizzato mediamente su due/tre incontri settimanali e si svolgerà presso la sede della Croce Rossa Italiana a Crescentino in via Martiri delle Foibe, 13.

Attraverso il “Corso di Accesso per volontari Cri” la Croce Rossa Italiana fornisce ai partecipanti tutte le nozioni che serviranno a prepararsi per la realizzazione della propria azione di volontariato: si spazierà dal Diritto Internazionale Umanitario all’Educazione alla Salute, dalla Protezione Civile alle attività di segretariato sociale rivolte a giovani e ad altre categorie vulnerabili. Al termine del corso è previsto un esame ed, in seguito, un percorso di approfondimento in cui avvicinarsi alle attività ed alle iniziative della C.R.I., sotto il consiglio e la disponibilità di volontari esperti.

E' previsto un esame finale, teorico e pratico, programmato per giovedì 27 ottobre  alle 20.

 

Seguici sui nostri canali