sociale

La Croce Rossa chiede aiuto ai cittadini

E' tra gli enti più gettonati della bassa vercellese e chivassese a cui i contribuenti devolvono il proprio 5x1000.

La Croce Rossa chiede aiuto ai cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

La Croce Rossa di Crescentino è tra gli enti più gettonati della bassa vercellese e chivassese a cui i contribuenti devolvono il proprio 5x1000.

La Croce Rossa chiede aiuto ai cittadini

La Croce Rossa di Crescentino è tra gli enti più gettonati della bassa vercellese e chivassese a cui i contribuenti devolvono il proprio 5x1000. Anche nel 2018, in base ai dati appena diffusi dall’Agenzia delle Entrate, sono stati 378 i cittadini che hanno scelto di devolvere la loro quota
dell’Irpef all’Organizzazione crescentinese per un ammontare complessivo di 9.520,78 €; un riconoscimento che di anno in anno continua ad aumentare in percentuale vedendo confermare ed accrescere la fiducia delle persone nei nostri confronti.  “Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno scelto di sostenerci con il loro 5x1000, che continuano a credere in noi, nella nostra Organizzazione e soprattutto nel nostro potenziale umanitario e sociale. Tutta questa fiducia ci sprona a fare ed esserci sempre di più specialmente in questo particolare momento di emergenza epidemiologica dovuta al COVID 19”, commenta così il Presidente Vittorio Pasteris, che aggiunge “Senza i nostri sostenitori e donatori non potremo realizzare nulla delle tante attività che da trentacinque garantiamo per le nostre comunità”.

I numeri del Comitato

Infatti il Comitato di Croce Rossa di Crescentino è un’Organizzazione dai grandi numeri: nel 2019 i volontari hanno speso oltre 10 mila ore di tempo percorrendo 330 mila i chilometri in oltre 4.500 servizi di trasporto sanitario sia di carattere ordinario che per interventi urgenti. Inoltre negli ultimi anni, per rispondere alle tante e diverse emergenze sociali, il Comitato ha anche sviluppato un importante programma di aiuto alimentare con la distribuzione annuale di oltre 800 pacchi alimentari ed ha attivato uno Sportello di ascolto per le vittime di violenza. Ecco quindi che il sostegno della popolazione è importantissimo e lo strumento del 5x1000 è una risorsa fondamentale per proseguire e rafforzare tutto ciò.

Come sostenere i volontari

In questo periodo di dichiarazione dei redditi, quindi, è fondamentale indicare nell’apposito spazio “Sostegno al volontariato ed alle organizzazioni di utilità sociale” il Codice Fiscale della Croce Rossa di Crescentino : 0 2 5 5 6 3 6 0 0 2 8. Un gesto semplice che non costa nulla, ma che può essere di fondamentale aiuto per chi ogni giorno spende se stesso per il prossimo.

Seguici sui nostri canali