La Curva Maratona dice No al derby nel giorno dell'Anniversario di Superga

Proprio sabato 4 maggio, alle 15, è in calendario la partita Juventus contro Torino.

Pubblicato:
Aggiornato:


La Curva Maratona dice No al derby nel giorno dell'Anniversario di Superga. Proprio sabato 4 maggio, alle 15, è in calendario la partita Juventus contro Torino.

No al derby nel giorno dell'Anniversario di Superga

Quest'anno, il derby Juventus contro Torino è in calendario per sabato 4 maggio alle 15. Una scelta, quella della Lega Calcio, che non è assolutamente piaciuta alla società ma anche ai suoi tifosi. A schierarsi contro questa data, l'anniversario della tragedia di Superga, il presidente del club granata Urbano Cairo. Ma ci sono anche i parlamentari di fede granata che hanno scelto di inviare una lettera al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti. Si tratta di un documento firmato dai deputati  Enrico Borghi, Monica Ciaburro, Flavio Di Muro, Federico Fornaro, Davide Gariglio, Carlo Giacometto, Alessandro Giglio Vigna, Chiara Gribaudo, Augusta Montaruli, Cristina Patelli, Giacomo Portas, Laura Ravetto, Daniela Ruffino.

Così anche il tecnico

Anche il tecnico granata Walter Mazzarri appoggia la protesta del presidente Cairo e ha spiegato che occorre spostare la data del derby per celebrare questa data molto importante del per la società. Una data Sacra. Infatti, è tradizione che in quel giorno vengano commemorate tutte le vittime di quel terribile incidente proprio a Superga.

Il volantino

Naturalmente la Curva Maratona ha deciso di non partecipare alla partita e lasciare vuoto il settore ospiti. E così spiega nel volantino:

"Vista l'indegna decisione della Lega di far disputare il derby il 4 maggio alle ore 15, in concomitanza con il 70° anniversario della tragedia di Superga - si legge nel volantino firmato dai tifosi della curva Maratona - ritenendo oltraggioso non permettere al popolo granata di commemorare adeguatamente i caduti del Grande Torino, i gruppi della Maratona hanno deciso di diserate il derby ed invitiamo tutti i tifosi del Toro a fare altrettanto, lasciando il settore ospiti completamente vuoto. Il 4 maggio ci ritroveremo tutti al Filadelfia per onorare la memoria degli Invincibili nella loro Casa".

Bisogna spostare la data del derby per celebrare la nostra storia". Walter Mazzarri s
Foto 1 di 1

Il volantino

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali