chivasso

La Finanza «a caccia» di documenti: Blitz negli uffici dell’AslTo4 di via Po

La conferma arriva dalla direzione generale: «L’Azienda si è messa a disposizione»

La Finanza «a caccia» di documenti: Blitz negli uffici dell’AslTo4 di via Po
Pubblicato:
Aggiornato:

La scorsa settimana la Guardia di Finanza è stata negli uffici di via Po per acquisire documentazione. L’Azienda si è messa completamente a disposizione. La notizia del blitz è stata anticipata nel numero de La Nuova Periferia di Chivasso in edicola da ieri, mercoledì 21 dicembre 2022.

 Blitz della GdF negli uffici dell’AslTo4 di via Po

«La scorsa settimana la Guardia di Finanza è stata negli uffici di via Po per acquisire documentazione. L’Azienda si è messa completamente a disposizione». Arriva dalla direzione generale dell’AslTo4, guidata da Stefano Scarpetta, la (stringata, stringatissima) conferma di quanto in via informale si sapeva già da giovedì 15 dicembre, giorno del blitz delle Fiamme Gialle di Torino. Un intervento, a quanto emerso, coordinato dalla Procura della Repubblica di Ivrea.
Stando alle prime indiscrezioni (che ormai rimbalzano anche nei corridoi delle altre Asl piemontesi, in perenne clima da «operazione colibrì») gli inquirenti avrebbero chiesto ed ottenuto documenti legati ad appalti e concorsi.

...Sarebbe l'ennesima tegola...

Coinvolti in questa primissima fase dell’inchiesta vi sarebbero una notissima società attiva nel settore sanitario, dirigenti di spicco dell’AslTo4 e volti del mondo sindacale, un turbinio di nomi che passa da un cellulare all’altro, ma che ovviamente non possono essere pubblicati.
Se l’ipotesi investigativa dovesse essere confermata (e serviranno settimane o mesi per scoprirlo), sarebbe l’ennesima grossa tegola sull’AslTo4, una delle aziende più grandi e complesse dell’intera regione.
A questo punto non resta che attendere, come sono ancora da confermare i possibili collegamenti con altre vicende giudiziarie che vedono al centro la stessa azienda.
Nella giornata di martedì abbiamo contattato alcune delle persone che risulterebbero coinvolte nell’inchiesta, ma nessuna di loro ha voluto rilasciare commenti.

Seguici sui nostri canali