verolengo

La lastra di cemento si è staccata dal muro: «Un pericolo per tutti»

La situazione, che è già stata segnalata in Comune, non è stata ancora ripristinata

La lastra di cemento si è staccata dal muro: «Un pericolo per tutti»
Pubblicato:

«E se quel marmo, che già si sta staccando dovesse cadere mentre c’è lì qualcuno?». E’ questa la domanda che si pongono alcuni dei visitatori del cimitero di Verolengo.

La lastra di cemento si è staccata dal muro: «Un pericolo per tutti»

Nelle scorse settimane, infatti, alcuni verolenghesi e non, si sono recati nel secondo ampliamento del cimitero del capoluogo. Superate la prima parte di tombe di famiglia, ci si trova sulla sinistra la parte destinata ai loculi. Ed è proprio, nell’ultimo ingresso, che hanno notato che il marmo laterale è staccato dalla parete laterale. Uno scollamento evidente, tant’è che ci passa un dita tra il muro e il marmo. Proprio per questo motivo, chi lo ha notato, ha alzato il telefono e informato gli uffici comunali. Ma nulla è cambiato perché passata più di una settimana dalla segnalazione, il marmo è sempre lì, staccato.
«Sino ad oggi, il marmo non è caduto ma il rischio è elevato - spiegano coloro che ci hanno segnalato il disguido - Se dovesse però accadere e qualcuno farsi male, poi a chi dovremmo dire grazie? Perché l’ufficio comunale competente non provvedere a risolvere la problematica in tempi brevi?».
Perché il problema non è solamente se dovesse cadere mentre qualcuno si trova sul posto. Perchè qualora dovesse cadere a terra, certamente provocherebbe un danno anche alla stessa pavimentazione.
Insomma, l’invito di alcuni cittadini è quello di intervenire in quella parte di cimitero e di verificare se ci sia situazione uguale e simile nelle altre «aperture».

Seguici sui nostri canali