La Mole di glassa arriva in municipio a Torino

  E ' stata realizzata da Maria Concas di San Sebastiano da Po.

La Mole di glassa arriva in municipio a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

La Mole Antoneliana di glassa arriva in municipio a Torino.

La Mole di glassa

La cake designer Maria Concas da San Sebastiano da Po a Torino per presentare la sua creazione dolce a forma di Mole Antoneliana.
Lei che con questa torta si è guadagnata l’oro alle selezioni regionali del Campionato italiano della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria – FIPGC è stata notata anche dal sindaco di Torino Chiara Appendino che l’ha voluta ospitare nella Sala Marmi del Municipio di Torino.

A Torino

Mercoledì 5 febbraio  infatti alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Francesco Sicari e degli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Colombatto, Maria Concas ha potuto dare sfoggio della sua Mole realizzata in ghiaccia reale, alta 1 metro e 30 e dal peso di 15 chili. Un lavoro durato tre mesi di cui Concas va giustamente orgogliosa e avrà la possibilità di partecipare alla gara nazionale, in programma a Massa Carrara tra circa un mese. La Mole è rimasta esposta sino a ieri, venerdì 14 febbraio.

I riconoscimenti

La fama di Maria Concas è uscita anche fuori dalla nostra Nazione infatti ha ricevuto anche riconoscimenti internazionali molto prestigiosi per la donna che ama l’arte ed è da sempre attirata dalla preparazione delle torte, ma dopo la pensione si è dedicata a tutto ciò con maggiore assiduità e adesso... si è davvero superata.
Lei infatti è da sempre amante dell’Arte e del dipingere e in questa nuova arte culinaria che è la cake design ha trovato la sua grande realizzazione e i risultati sono molto evidenti.
Maria Concas porta avanti le sue dolci creazioni e i suoi progetti con grande determinazione e il riconoscimento ottenuto con la sua Mole Antoneliana con cui ha omaggiato Torino e il Piemonte intero in una competizione ne è davvero la prova concreta.

Seguici sui nostri canali