La protesta degli studenti del Martinetti: "Un'ora per tornare a casa"

Il caso è stato sollevato per quanto riguarda l'orario delle lezioni del sabato.

La protesta degli studenti del Martinetti: "Un'ora per tornare a casa"
Pubblicato:
Aggiornato:

La protesta degli studenti del Martinetti di Caluso: "Un'ora per tornare a casa". Il caso è stato sollevato per quanto riguarda l'orario delle lezioni del sabato.

La protesta degli studenti del Martinetti

I mezzi pubblici e in particolar modo i treni tornano di nuovo a far parlare di sé.  Questa volta però sono legati al mondo della scuola.  Siamo stati infatti contattati da alcuni genitori di ragazzi chivassesi che frequentano l'istituto superiore di Caluso, Martinetti.
Sottolineano il disagio che si trovano ad affrontare in alcuni giorni i loro figli: infatti, al sabato quando le lezioni terminano alle 12.20 i ragazzi sono costretti ad attendere fino alle 13.17, nella stazione di Caluso, un treno per raggiungere Chivasso.
Il treno precedente parte infatti da Caluso alle 12.17 quindi risulta fuori orario per gli studenti. Tra la fine delle lezioni e il primo treno utile passa quindi poco meno di un’ora.

I genitori chiedono soluzioni

I genitori chiedono se non ci siano altre soluzioni per fronteggiare questa situazione. Ovvero, chiedono alla scuola se non sia possibile modulare l'orario tenendo conto dell'orario in cui i mezzi pubblici sono presenti a Caluso per raggiungere Chivasso. L’Istituto superiore Martinetti si è infatti sempre mostrato molto attento anche all'aspetto dei trasporti, tenendo fortemente in considerazione tutti gli aspetti legati agli studenti-pendolari: quindi, i genitori auspicano che l’orario delle lezioni possa anche essere valutato tenendo conto che gli studenti provengono anche dai paesi limitrofi e quindi l’uso dei mezzi pubblici risulta essere fondamentale.

Informata la dirigenza

Abbiamo contattato la dirigente dell’istituto Martinetti, Katia Milano che ha richiesto una serie di informazioni dettagliate in modo tale da avere una situazione il più preciso possibile davanti a sé e poter così fornirci una risposta completa, ma al momento di andare in stampa non sono giunte alcune dichiarazioni ufficiali.
Già in passato era stato affrontato il delicato tema dei trasporti legato al mondo scolastico.
Infatti, quotidianamente pendolari e studenti si trovano, in alcuni casi, con orari poco consoni alle loro esigenze.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali