LIVORNO E SALUGGIA

La scuola dà i tablet agli alunni

Intanto è partito anche un concorso per colorare il sito dell’Istituto Comprensivo «Ferraris».

La scuola dà i tablet agli alunni
Pubblicato:

La scuola dà i tablet agli alunni. Intanto è partito anche un concorso per colorare il sito dell’Istituto Comprensivo «Ferraris» di Livorno Ferraris.

Il concorso della scuola

Dalle vacanze di Carnevale gli studenti dell’Istituto Comprensivo Galileo Ferraris di Livorno Ferraris non hanno più fatto ritorno sui banchi di scuola, come tutti gli altri “colleghi” piemontesi. Una situazione cagionata dal Coronavirus che ha visto la dirigente Maria Lina La China insieme al persone docente correre ai ripari. E così, dopo un breve periodo per comprendere come far ripartire la macchina scolastica, ecco che sono giunte le lezioni a distanza. Gli insegnanti, dall’infanzia alla media, hanno individuato il metodo di insegnamento a loro più consono e hanno rincominciato ad insegnare ai propri alunni.
Ora però c’è un’altra importante novità come spiega la stessa dirigente: «Carissimi alunni, vi penso con intensità in questo momento difficile e vorrei esservi più vicina. Ho immaginato che vi avrebbe fatto piacere mostrare qualche vostro disegno che incoraggi tutti, soprattutto amici e compagni, a vivere serenamente questo momento di emergenza, pertanto se volete potete inviare dei disegni nel formato jpg in modo che io possa aggiornare costantemente l'immagine presente nella prima pagina del nostro sito scolastico. Alla fine dell'emergenza decideremo insieme un disegno "vincitore" per ciascun livello e classe. Per partecipare occorre inviare una mail a vcic80500n@gmail.com mettendo sul disegno nome cognome e classe».

Tablet agli alunni

Ma c’è di più: «Come scuola abbiamo deciso di dare in comodato d'uso dei tablet ai bambini e ragazzi che non ne posseggono uno in famiglia o che hanno specifiche difficoltà. Ovviamente si garantita sia la privacy che la sicurezza, in quanto i singoli genitori verranno invitati in modo scaglionato a venire a prelevare i tablet sull'uscio della scuola. La nostra scuola vuole continuare ad essere accanto agli alunni anche in questo momento».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali