Cronaca
in pandemia

La Torteria di Chivasso, oggi l'udienza per il dissequestro

Per tre volte le sue richieste sono state bocciate.

La Torteria di Chivasso, oggi l'udienza per il dissequestro
Cronaca Chivasso, 14 Ottobre 2021 ore 14:21

Si è svolto questa mattina, giovedì 14 ottobre,  al Tribunale del Riesame di Torino la discussione del ricorso presentato da Rosanna Spatari, titolare de "La Torteria" di Chivasso per la revoca del sequestro de locale.

La Torteria, in tribunale

Si è svolta questa mattina l'udienza per il ricorso presentato da Rossana Spatari  per la revoca del sequestro del suo locale di Chivasso chiuso da maggio 2021 per non aver rispettato le disposizioni del Governo per quanto riguarda l'emergenza sanitaria per il Covid-19. Davanti al tribunale di Torino si sono ritrovati anche alcuni sostenitori della Spatari.

In aula

In aula Rosanna Spatari è comparsa insieme al suo avvocato Alessandro Fusillo, e tra 15 giorni ci sarà la sentenza. Spatari si è rivolta al Tribunale del Riesame dopo che per tre volte il tribunale di Ivrea ha negato il dissequestro del locale.

La vicenda

Il sequestro del locale era giunto in seguito ad una serie di "aperitivi disobbedienti" dove Spatari non accettava non rispettava le normative anti contagio e quindi serviva da bere anche all'interno del bar quando invece era solo possibile effettuare il servizio d'asporto. Nonostante i controlli e i verbali a suo carico emessi dalle forze dell'ordine Spatari non si è mai fermata e ha continuato con le azioni di protesta fuori dal locale, insieme alla schiera di sostenitori, anche quando sono stati posti i sigilli al suo locale.