SAN SEBASTIANO

Lacrime e dolore per la morte dell’insegnante di matematica

Daniela Serra aveva 49 anni. Era una persona solare che tutta la comunità stimava

Lacrime e dolore per la morte dell’insegnante di matematica
Pubblicato:

Ci sono notizie terribili che non si vorrebbero mai udire. E’ il caso della morte improvvisa di Daniela Serra, colpita da un’emorragia cerebrale nel giorno di Pasquetta.
Quella che doveva essere una giornata di festa si è trasformato in un giorno di profondo e inspiegabile dolore.

Addio all’insegnante di matematica

Daniela si è sentita male nella sua abitazione, sono stati subito allertati i soccorsi, ma gli sforzi dei medici sono purtroppo risultati vani e lei è deceduta all’arrivo presso l’ospedale di Chivasso.

Daniela era una donna riservata, molto sensibile che credeva tanto nell’amicizia e con le sue colleghe c’era un legame molto speciale.

Lei era insegnate di matematica e scienze nelle classi prima e quarta della primaria di San Sebastiano da Po.

Una docente molto stimata e apprezzata che sapeva ben impersonare la figura di colei che guidava i piccoli studenti nel mondo del sapere.

Una notizia quella della sua scomparsa che ha scosso la comunità sansebastianese dove Daniela è cresciuta e dove aveva deciso di far crescere i propri figli Davide ed Elisa insieme all’amore delle sua vita Andrea Boglietti.

Il ricordo

Una perdita per i suoi piccoli allievi che vedevano in lei un vero e proprio punto di riferimento.
«Daniela era nata e ha sempre vissuto a San Sebastiano da Po.
Era una ragazza solare, un po’ timida, un’ottima insegnante benvoluta da tutte le famiglie. - Afferma il sindaco Beppe Bava - Dopo il decesso della mamma, accudiva sua sorella Irene. Era stata per un certo periodo referente di plesso poi aveva passato questa mansione alla sua amica Laura. Lei era un’insegnante molto attiva e responsabile del Consiglio Comunale dei Ragazzi».

L'ultimo saluto

Sono state numerose le persone che in questo tragico momento si sono stretti attorno alla famiglia di Daniela: ai figli, al marito, alla sorella, al papà Giorgio, allo zio Gianni e alla suocera Giuseppina.
Gli insegnamenti di Daniela resteranno nel cuore di tutti i piccoli studenti che lei ha seguito, ma anche delle colleghe e dei genitori che lei ha incontrato nel corso della sua esistenza perché Daniela Serra ha sempre dedicato grande impegno alla sua professione credendo molto nel valore dell’insegnamento come mezzo per far diventare i bambini degli adulti responsabili e rispettosi della società in cui vivranno.

 

Seguici sui nostri canali