Una tragedia ha sconvolto nel pomeriggio di giovedì scorso le comunità di Montanaro e dei paesi limitrofi. Francesco Migliore, 24 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Pogliani.
Lacrime e dolore per la scomparsa di Francesco Migliore
Secondo una prima ricostruzione, il giovane – originario di Montanaro – avrebbe perso il controllo del proprio mezzo, probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido, scivolando e finendo nella corsia opposta. In quel momento sopraggiungeva un furgone, guidato da un ragazzo di 26 anni di Mercenasco, che non ha potuto evitare l’impatto.
Lo scontro è stato violentissimo: per Francesco non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chivasso, i Vigili del Fuoco di Torino, un’ambulanza della Croce Rossa di Montanaro e l’ambulanza medicalizzata del 118 di Chivasso, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile.
La notizia della morte del giovane ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Montanaro, dove Francesco era molto conosciuto e stimato.
I ricordi
A ricordarlo con profonda commozione anche la società sportiva ASD Volley Montanaro, di cui era stato atleta:
«La società ASD Volley Montanaro si stringe attorno alla famiglia Migliore per la improvvisa e drammatica perdita di Francesco, nostro atleta negli anni passati, amico di tutti noi. Vi siamo vicini».
Un messaggio di dolore e vicinanza è arrivato anche dall’Amministrazione Comunale di Montanaro, che ha diffuso una nota ufficiale:
«L’Amministrazione Comunale di Montanaro esprime il più profondo e sentito cordoglio per la tragica e prematura scomparsa del nostro giovane concittadino, avvenuta a seguito di un incidente sul nostro territorio. In questo momento di dolore straziante, l’intera comunità si stringe con affetto e rispetto attorno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Non ci sono parole che possano alleviare un dolore così grande. L’Amministrazione e tutti i cittadini sono vicini alla famiglia in questo momento di incolmabile vuoto».
Montanaro resta unita nel dolore, ricordando Francesco come un ragazzo solare, generoso e pieno di vita.