BRANDIZZO

L'addio a Fabio Anselmo, uomo dai grandi valori

Era una penna nera.

L'addio a Fabio Anselmo, uomo dai grandi valori
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ mancato nei giorni scorsi Fabio Anselmo, aveva 65 anni.

L'addio a Fabio Anselmo

Fabio era una persona molto conosciuta e apprezzata a Brandizzo. Ha lottato contro una terribile malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Era un componente del gruppo alpini locale, un apprezzato ballerino di liscio che con la moglie Antonella amava prendere parte alle gare di ballo nella categoria di appartenenza.
Era un uomo molto legato alla famiglia e aveva sempre una parola per tutti quando usciva in paese.

Il ricordo

Negli anni passati era un componente del direttivo della Lega Nord sezione di Brandizzo ed è proprio Sergio Toch, che in quegli anni ricopriva la carica di segretario del Lega Nord locale che oggi lascia un sincero e commovente ricordo a nome di tutti i componenti della Lega: «Oggi tutti noi abbiamo perso un amico, una persona molto disponibile.
Fabio infatti era prima di tutto un grande e vero amico a prescindere dalle ideologie politiche oltre che un componente del direttivo della Lega Nord con cui abbiamo vissuto molte esperienze. Era una persona politicamente corretta, preparata, onesta e sensibile che accettava il confronto e che vedeva nella Lega Nord un partito popolare con delle finalità sociali. Con Fabio ci si poteva confrontare, discutere su diverse tematiche e aveva massimo rispetto degli avversari politici.
Era una persona onesta dagli alti valori morali, la sua morte ci ha portato una profonda tristezza».
Fabio era un tecnico dell’azienda di pompe idrauliche della ditta Savino Barbera, lì aveva lavorato per molti anni facendosi apprezzare per le sue doti professionali e umane.
Numerose le persone che si sono strette ai familiari di Fabio: alla moglie, alla figlia Elisa con Federico e l’adorata nipotina Nicole di cui lui andava molto fiero.
I funerali di Fabio sono stai celebrati nel primo pomeriggio di sabato 11 giugno nella chiesa di San Giacomo Apostolo partendo dall’hospice di Foglizzo.

Seguici sui nostri canali