L'addio a Jacopo Peretti, la vittima innocente dell'esplosione a Torino
Le esequie si terranno mercoledì 16 luglio

Il Chivassese e il Canavese piangono la tragica scomparsa di Jacopo Peretti, il giovane di 33 anni che ha perso la vita nella devastante esplosione avvenuta in Via Nizza a Torino lo scorso 30 giugno 2025.
Jacopo, la vittima innocente
Le indagini, condotte con rapidità, hanno portato all'arresto di Giovanni Zippo, una guardia giurata di 40 anni, accusato di aver provocato intenzionalmente l'esplosione per motivi legati a una profonda e irragionevole gelosia nei confronti della sua ex compagna, che risiedeva nell'edificio. Jacopo, che viveva e lavorava a Torino da cinque anni in un negozio di telefonia, si trovava in un appartamento adiacente a quello dove è avvenuto l'attentato, vittima innocente di una furia insensata.
La sua perdita non è solo quella di un figlio e di un amico, ma quella di un ragazzo cresciuto in questo territorio, che aveva frequentato le scuole superiori a Chivasso. La sua vita è stata spezzata troppo presto e in modo così crudele.
I funerali
Le esequie si terranno mercoledì 16 luglio alle 11 presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Gervasio e Protasio di Mazzè, precedute dal Santo Rosario martedì 15 Luglio alle 20.30 nella medesima Parrocchia. Dopo la cerimonia funebre, Jacopo sarà accolto al Tempio Crematorio di Mappano.