L’ultimo saluto

L’addio ad Andrea Cricca, lunedì i funerali

Il giovane vittima di un terribile incidente in un’azienda agricola

L’addio ad Andrea Cricca, lunedì i funerali

Si è finalmente sbloccata la situazione per la famiglia di Andrea Cricca, il giovane operaio di 24 anni che ha perso la vita lo scorso 21 gennaio in un tragico incidente sul lavoro a Brusasco. Proprio nel giorno in cui la madre, Sabrina, aveva lanciato un accorato appello pubblico per poter riavere la salma del figlio, la Procura di Ivrea ha concesso il nulla osta per le esequie.

La tragedia nell’azienda agricola

Andrea, residente a Monteu da Po, è deceduto mentre lavorava all’interno di un’azienda agricola in borgo Case Sparse. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri e dei tecnici dello Spresal, il giovane sarebbe rimasto incastrato in un macchinario agricolo utilizzato per sminuzzare il fieno.
Un incidente fatale che non gli ha lasciato scampo.
La notizia ha sconvolto l’intero territorio, dove il ragazzo era molto conosciuto.

L’appello di mamma Sabrina

Nelle scorse ore, la mamma di Andrea, Sabrina, aveva espresso tutto il suo dolore e la frustrazione per l’attesa burocratica che impediva alla famiglia di celebrare il funerale.
Poco dopo la pubblicazione di questo appello, è giunto il documento che permette così alla famiglia di organizzare il rito funebre.

Lunedì l’ultimo saluto

Il territorio si stringerà attorno ai genitori nella giornata di lunedì 23 febbraio. Il funerale sarà celebrato alle 15 nella chiesa parrocchiale di Monteu da Po. Il rosario, invece, sarà recitato domenica alle 20.30, sempre in chiesa.
Andrea lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.