cigliano

L’addio al dottor Averone

Il medico si è spento all’età di 83 anni lasciando splendidi ricordi nei suoi molti ex pazienti

L’addio al dottor Averone
Pubblicato:

Lui era il Dottore con la «d» maiuscola. Quel professionista che, anche se non eri suo paziente ma avevi bisogno, era sempre pronto ad ascoltarti e darti un consiglio. Perché per lui la medicina non era un lavoro, ma una passione.

L’addio al dottor Averone

E oggi  sono molti coloro che lo ricordano con affetto perché Giovanni Averone, meglio conosciuto come Gianni, ha lasciato un segno indelebile nella comunità vercellese, perché era apprezzato in tutto il territorio.
Averone è stato per moltissimo tempo medico di base, aveva uno studio a Cigliano, dove i tantissimi mutuati hanno ricevuto da lui le migliori cure che potessero desiderare. Sempre disponibile, per lui non esistevano weekend e vacanze. Non esistevano orari. Lui era sempre pronto a rispondere ai malati perché lui li ha sempre messi al primo posto. La medicina era la sua vita.
«Era un medico buono e gentile - raccontano alcuni suoi ex pazienti - Quando è andato in pensione, è stato difficile doverlo salutare perché ci fidavamo di lui, delle sue indicazioni».
Un uomo che credeva fermamente nei valori della famiglia, con la quale ha condiviso ogni momento della sua vita. E oggi sono tanti coloro che si stringono al dolore della moglie Daniela Vigliano, con la quale era sposato da quasi cinquant’anni. Un amore dal quale è nato il figlio Alessandro, famoso attore italiano.
Il funerale di Giovanni Averone  è stato celebrato giovedì 27 giugno alle 15 nella chiesa parrocchiale di Cigliano.

Seguici sui nostri canali