Crescentino piange la scomparsa della maestra Maria Giulia Bordini vedova Bosso, all’età di 80 anni. A darne il triste annuncio sono i figli Nicola, Vanna con Gino.
L’addio alla maestra Maria Giulia Bordini
Maria Giulia è stata un’insegnante molto apprezzata alla scuola primaria di Crescentino. Proveniente dalla Sardegna, una terra di cui parlava sempre piacevolmente, si era inserita senza alcun problema nella vita e nella comunità crescentinese.
In ogni occasione, Maria Giulia dimostrava la sua competenza e la sua passione per l’insegnamento e la ricerca storica.
Molti ricordano, con l’assessore all’istruzione e maestra in pensione Antonella Dassano, ancora la mostra allestita nei locali di Villa Tournon, dove, insieme ai suoi ragazzi, aveva ricercato ed esposto documenti, fotografie e materiali sulla storia di Crescentino.
I funerali
Oltre alla sua dedizione professionale, si contraddistingueva per la sua raffinatezza e la sua spiccata abilità nel creare composizioni e addobbi floreali, che amava regalare in occasione di eventi particolari.
Il giorno del funerale ha visto la partecipazione commossa di molte colleghe e amici, un segno tangibile dell’affetto e della stima che Maria Giulia aveva saputo costruire. Tante sono le colleghe presenti per dare l’ultimo saluto giovedì 4 dicembre.