Ladri al mercatino di Natale svuotano le casette

I malviventi hanno fatto razzia portando via vari prodotti custoditi nelle strutture di legno.

Ladri al mercatino di Natale svuotano le casette
Pubblicato:

Ladri al mercatino di Natale svuotano le casette.

Ladri al mercatino

Il mercatino di Natale di piazza Santa Rita preso d'assalto dai ladri. I malviventi, infatti, hanno fatto razzia portando via dalle casette allestite per l'occasione vari prodotti custoditi nelle strutture di legno. Generi alimentari ma non solo, bottini che ammontano però a migliaia di euro complessivi.

I furti

I furti avvengono sempre di notte e, da Natale ad oggi, sono stati messi a segno già due colpi, senza contare però un raid vandalico avvenuto alcuni giorni fa. I ladri hanno preso di mira casette diverse e hanno agito praticamente indisturbati. Tra i commercianti monta la rabbia e la preoccupazione. Lamentano controlli non adeguati, a fronte invece di un pagamento salato delle postazioni.

I controlli

La sicurezza e la sorveglianza dell'area del mercatino è affidata all'agenzia che ha organizzato Natale coi Fiocchi, in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Gli organizzatori inoltre fanno sapere che la piazza è controllata anche di notte, ma i commercianti hanno paura che i malviventi possano tornare a colpire. Gli episodi sono stati segnalati alla polizia.

Seguici sui nostri canali