Ladri al mercatino di Natale svuotano le casette
I malviventi hanno fatto razzia portando via vari prodotti custoditi nelle strutture di legno.

Ladri al mercatino di Natale svuotano le casette.
Ladri al mercatino
Il mercatino di Natale di piazza Santa Rita preso d'assalto dai ladri. I malviventi, infatti, hanno fatto razzia portando via dalle casette allestite per l'occasione vari prodotti custoditi nelle strutture di legno. Generi alimentari ma non solo, bottini che ammontano però a migliaia di euro complessivi.
I furti
I furti avvengono sempre di notte e, da Natale ad oggi, sono stati messi a segno già due colpi, senza contare però un raid vandalico avvenuto alcuni giorni fa. I ladri hanno preso di mira casette diverse e hanno agito praticamente indisturbati. Tra i commercianti monta la rabbia e la preoccupazione. Lamentano controlli non adeguati, a fronte invece di un pagamento salato delle postazioni.
I controlli
La sicurezza e la sorveglianza dell'area del mercatino è affidata all'agenzia che ha organizzato Natale coi Fiocchi, in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Gli organizzatori inoltre fanno sapere che la piazza è controllata anche di notte, ma i commercianti hanno paura che i malviventi possano tornare a colpire. Gli episodi sono stati segnalati alla polizia.