RONDISSONE

Ladri colpiscono ancora... c’è chi pensa alle ronde

E’ emergenza sicurezza

Ladri colpiscono ancora... c’è chi pensa alle ronde
Pubblicato:

Negli ultimi giorni, Rondissone è stata colpita da una nuova ondata di furti che ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti. Oltre naturalmente da una serie di atti vandalici che hanno colpito le strutture e beni privati.

Ladri colpiscono ancora...

I ladri agiscono indisturbati sia di giorno che di notte, approfittando dell’assenza delle persone per svaligiare le abitazioni. In molti casi, aspettano che i proprietari escano per entrare nelle case e svuotarle completamente. La popolazione è sempre più in allarme, temendo che la situazione possa peggiorare se non si interviene tempestivamente.

C’è chi pensa alle ronde

Il senso di insicurezza cresce e il clima di paura si diffonde tra i cittadini, che chiedono maggiori misure di controllo e prevenzione. Alcuni, ricordando il passato, propongono di riprendere le ronde notturne organizzate alcuni anni fa, quando sindaco era Miriam De Ros. Quell’esperienza aveva visto gruppi di volontari impegnati a pattugliare le strade per scoraggiare i malintenzionati e garantire un presidio sul territorio.

L’idea di ripristinare le ronde, sebbene non condivisa da tutti, riflette la necessità percepita di trovare soluzioni immediate per arginare un fenomeno che sta mettendo a dura prova il senso di sicurezza dei cittadini. Nel frattempo, cresce la pressione sulle autorità locali affinché si adottino misure concrete, come un aumento della sorveglianza o un maggiore dispiegamento delle forze dell’ordine, per riportare serenità in un paese che si sente vulnerabile di fronte a questi episodi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali