Cronaca
SALUGGIA

Ladri in azione, svuotate case in pochi minuti

L’allarme tra i cittadini.

Ladri in azione, svuotate case in pochi minuti
Cronaca Vercellese, 30 Ottobre 2022 ore 06:30

Sembrava esser un periodo tranquillo e invece non lo è. Dopo un periodo di calma, nel quale non si erano verificati furti o truffe, ora torna l’allarme.

Ladri in azione

Già, perché lo scorso fine settimana sono diverse le abitazioni che tra Saluggia e Sant’Antonino sono state nuovamente vittime dei ladri. Ladri che hanno agito in pieno giorno, senza paura di esser visti o notati da qualcuno. Nel primo caso, anzi, sono stati addirittura visti dal proprietario dell’abitazione che li ha scoperti nel cortile. E proprio lui che lanciando l’allarme scrive: «Non ho avuto il tempo di reagire. Fuori c’era un’Audi marrone famigliare».

L'allarme

Ma nemmeno il tempo di poter leggere il post sui social che un’altra casa è stata visitata. Questa volta, invece, i ladri l’hanno completamente svuotata. Hanno cercato in ogni dove all’interno dell’abitazione non lasciando più nulla. Hanno agito senza alcuna interferenza. A casa non c’era nessuno. Hanno potuto controllare in ogni angolo, in ogni cassetto dell’immobile. E la scoperta del furto è avvenuto solo alcune ore dopo, quando i padroni hanno fatto rientro. E pare che non siano questi gli unici casi del fine settimana. Insomma, una situazione allarmante che ha nuovamente catturato l’attenzione della popolazione che si guarda bene attorno quando esce di casa e anche quando è in giro è attenta nel vedere mezzi o persone sospette.

Seguici sui nostri canali