Ladro di bagagli, arrestato professionista di furti ai danni i turisti

Indagini in corso per individuare altri complici.

Ladro di bagagli, arrestato professionista di furti ai danni i turisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Furti seriali di bagagli a turisti e ospiti di un albergo, arrestato ladro di bagagli.

Ladro di bagagli arrestato

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione San Salvario hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino israeliano ritenuto responsabile di decine di furti, commessi tra il 2017 e il 2019, all’interno e all’esterno di un Hotel, nel centro di Torino.

Un professionista

In particolare i militari hanno accertato che l’uomo e altri complici, in via d’identificazione, con cui si teneva in costante contatto tramite degli auricolari, controllavano la hall e l’area prospicente di un hotel, per poi, approfittando dei momenti di maggior afflusso dei clienti, confondersi tra loro e rubare i bagagli.
In particolare, il ladro seriale è riuscito a rubare dalla navetta i bagagli di tre turisti in partenza per gli aeroporti di Caselle e Milano Malpensa.

Il modus operandi

A una turista italiana, l’uomo ha rubato la borsa appoggiata su un divano della hall. Nello specifico la donna è stata distratta da un complice, anch’egli all’interno dell’hotel, che ha iniziato a battere i pugni sulla vetrata della sala in modo da attirare la sua attenzione e lasciare incustodita la borsa. A un altro turista, la banda ha rubato la valigia mentre effettuava il check-in. In un altro caso i bagagli sono stati rubati dalle autovetture dei turisti momentaneamente parcheggiate davanti all’albergo
Il cittadino israeliano è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Torino e sono in corso ulteriori accertamenti per identificare gli altri componenti della banda.

Seguici sui nostri canali