Lanzo presenta la Sagra del Torcetto, Grissino e Toma

L'evento è organizzato dalla Pro Loco. Bancarelle ed attività nelle vie del centro storico.

Lanzo presenta la Sagra del Torcetto, Grissino e Toma
Pubblicato:
Aggiornato:

Lanzo presenta la Sagra del Torcetto, Grissino e Toma.

Lanzo presenta la Sagra del Torcetto, Grissino e Toma

La Pro Loco in campo nel fine settimana con una nuova edizione della Sagra del Torcetto, del Grissino e della Toma, in programma dal 14 al 16 settembre. VENERDI’ 14 SETTEMBRE. Si comincia venerdì nel tardo pomeriggio con il taglio del nastro alle ore 19.30 in via Roma e con il rinfresco offerto dalla Pro Loco. Alle 20.15, sfilata storica in via Umberto I. Accensione fiaccole in piazza Gallenga e in via Cibrario, per arrivare nell’area mercatale di piazza Maggiore Allisio. Ore 20.45 apertura dello stand gastronomico della Pro Loco con menù della tradizione in piazza Maggiore Allisio. Poi alle 21.30, si balla il liscio con Loris Gallo e la sua orchestra in piazza Peradotto.

SABATO 15 SETTEMBRE

Per tutta la giornata, mercato contadino e prodotti tipici in piazza Peradotto e piazza maggiore Allisio. Nel pomeriggio, poi, dimostrazione della produzione del torcetto, del grissino e della toma. Durante la giornata possibilità di pranzo e merenda presso lo stand della pro loco. Dalle ore 15 intrattenimento per i bambini con “I colori della tradizione”, a cura del gruppo scout, presso il viale alberato di piazza Rolle, con premiazione finale.

Allestimento di un campo medievale

Inoltre ci sarà l’allestimento di un campo medievale. Un punto, infatti, dove ci si mostreranno tipiche lavorazioni del legno e poni per i bimbi con offerta libera. Spettacoli itineranti. Alle 18, inoltre, verrà riproposto il tradizionale appuntamento con “Regala un libro” ai bimbi nati nel 201. Presso l’area spettacoli di piazza Peradotto. Alle 19.30, grande cena con spettacolo presso l’Ala Mercatale: “Asado reale argentino”con musica tipica e tangueros. SI arriva alle e 22, musica con “Disconnection” in piazza Peradotto e alle 23.30, spettacolo di fuoco a cura del “Cerchio di Ferro”.

Domenica 16 settembre

Alle 12.30, si pranza a cura della Pro Loco presso l’ala mercatale. Alle 17 grande sfilata storica per le vie del paese con la partecipazione di gruppi storici. Per cena sarà aperto lo stand della Pro Loco con “I sapori di una volta”.

Seguici sui nostri canali