borgo d'ale

Larve sugli anziani in Rsa, cinque condannati

Le motivazioni della sentenza saranno note entro 90 giorni

Larve sugli anziani in Rsa, cinque condannati
Pubblicato:
Aggiornato:

Larve sugli anziani in Rsa di Borgo D'Ale. Cinque sono state le persone condannate come spiegano i colleghi di PrimaVercelli.it.

Larve sugli anziani in Rsa, cinque condannati

Larve sugli anziani della Rsa di Borgo d'Ale, il caso è concluso con il pronunciamento della sentenza dopo il lungo dibattimento. giudice Angelica Cardi nella sentenza di primo grado ha condannato tutti i dirigenti e funzionari della Sereni Orizzonti, la società che gestiva la casa di riposo. Cinque le condanne.

Le condanne di primo grado

Valentino Bortolussi, legale rappresentante della società, è stato condannato a 2 anni e 10 mesi. Due anni e sei mesi ciascuno per i due capi area Sergio Vescovi e Denise Deriva. Due anni e 4 mesi per Elisa Cattaneo, direttrice della Rsa, e per il direttore sanitario, Giuseppe Santamaria.

Stabilite anche provvisionali di 3mila euro per il consorzio Cisas e di 10mila per i parenti di un'anziana sulla quale vennero trovate le larve di insetto: entrambi si erano costituiti parte civile.

Le motivazioni della sentenza saranno note entro 90 giorni, poi i legali dei cinque imputati potranno valutare l'Appello visto che nelle arringhe avevano chiesto l'assoluzione per i rispettivi assistiti.

Seguici sui nostri canali