Lascia 820 mila euro al suo paese
Accade in Canavese.
Lascia 820 mila euro al suo paese. Questo è ciò che è accaduto in quel di Chialamberto. Si tratta dell'eredità dell'ingegnere Guido Chino, deceduto nel novembre 2017.
Lascia 820 mila euro al suo paese
L’ingegnere Guido Chino, deceduto nel novembre 2017, ha lasciato ben 820 mila euro al luogo delle sue vacanze. Il paese di Chialamberto, poco più di 300 abitanti. Nella Val Grande di Lanzo. Somme ingenti, forse della stessa entità, sarebbero state elargite anche a Parrocchia, alle Missionarie della Consolata e al Centro per la ricerca sul cancro di Candiolo. Così riportano i colleghi de il Canavese.
Ex direttore della Michelin
L’ingegnere Guido Chino è stato direttore degli stabilimenti della Michelin di Cuneo e Torino. Servizio militare svolto, come graduato, nell’Aeronautica Militare. Grande appassionato di libri . Con una grande biblioteca nella sua abitazione di Torino. Con migliaia di volumi. Chialamberto è il paese dove era nata la mamma. Infatti dove lui trascorreva il tempo libero.
Progetti futuri
L’inaspettata donazione è stata accolta come una vera “boccata d’ossigeno” per la comunità. La Parrocchia farà realizzare una apposita campana in memoria dell’ingegnere. Anche l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Adriano Bonadè Bottino si muoverà per dedicare una via o una piazza al suo grande benefattore. Che non aveva parenti stretti.