Lavorano di notte sulla ferrovia senza alcun permesso o cartello
Un episodio simile si è verificato a San Sebastiano da Po.

Lavorano di notte sulla ferrovia senza alcun permesso o cartello. E' quello ciò che sta accadendo in queste notte a Cavagnolo.
Non ci sono permessi o cartelli
Lungo la linea ferroviaria Chivasso-Asti si stanno svolgendo dei lavori per il ripristino del passaggio a livello. Si tratta di lavori che vengono eseguiti di notte senza alcun cartello che indichi la presenza del cantiere e senza che la ditta abbia alcun permesso da parte del Comune. Inutile dirlo che nell'eseguire i lavori vengono prodotti dei rumori che non sono piacevoli per chi in quelle ore vorrebbe riposare e inoltre è ben udibile il costante transito del "trenino" utilizzato per eseguire i lavori. Operazione che viene svolta con i passaggi a livello aperti. Un disagio che i residenti potrebbero "sopportare" se tutto fosse stato eseguito a regola d'arte, ma in questo caso, come detto, non è presente un'opportuna segnaletica che indichi la presenza del cantiere e di mezzi in transito lungo i binari. I permessi invece erano stati concessi sino a giovedì 18 novembre 2021.
Altri casi precedenti
Sul territorio collinare si è già presentata una situazione simile. A San Sebastiano da Po alcune settimane fa infatti la ditta che esegue i lavori di sostituzione delle traversine lungo la linea ferroviaria Chivasso-Asti non ha rispettato il codice della strada e così la Polizia Locale ha emesso due sanzioni nell'arco di pochi giorni. In seguito alle due multe la ditta ha effettuato presso gli uffici comunali le opportune richieste per ottenere i relativi permessi.