Lavoratori in nero: maxi multa al titolare del famoso night

L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza e dai Carabinieri che hanno riscontrato diverse irregolarità. 

Lavoratori in nero: maxi multa al titolare del famoso night
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavoratori in nero: maxi multa al titolare del famoso night. L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza e dai Carabinieri che hanno riscontrato diverse irregolarità.

I controlli

Il Samara Night Club al centro dei controlli congiunti tra Guardia di Finanza e Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri. Lo storico locale di intrattenimento di via Camerana aveva infatti numerose irregolarità, tra cui la presenza di undici lavoratori totalmente "in nero".

Lavoratori in nero

I Finanzieri del Gruppo Torino e i colleghi dell’Arma dei Carabinieri hanno constatato che almeno la metà dello staff aziendale prestava la propria opera totalmente “in nero”, esposto, in tal modo, ad elevati rischi in termini di sicurezza e di garanzie assistenziali. Tra di essi, anche giovanissime ragazze dedite all’intrattenimento dei clienti. È bene ricordare che la tutela dei lavoratori, in particolare quelli molto giovani, viene perseguita con costanza anche al fine di evitare sfruttamenti da parte di esercenti poco lungimiranti e senza scrupoli.

La sanzione

Il locale, viste le gravi irregolarità appurate dagli inquirenti, ha rischiato l’immediata sospensione dell’attività, evitata dal gestore del locale, un imprenditore quarantenne, che ha immediatamente pagato una sanzione di diverse migliaia di euro che andrà a sommarsi agli ulteriori 20.000 euro di sanzioni comminate per le violazioni amministrative accertate. L’intervento della Guardia di Finanza e dei Carabinieri del N.I.L. ha indotto, infine, il titolare, alla regolarizzazione dei dipendenti i quali hanno quindi potuto beneficiare, così come previsto dalla legge, di una regolare assunzione e di un’adeguata copertura assicurativa.

Seguici sui nostri canali