Lavori alla rotatoria: le modifiche alla viabilità

L'intervento consetirà anche la sostituzione di una vecchia tubazione di Eternit.

Lavori alla rotatoria: le modifiche alla viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavori alla rotatoria: le modifiche alla viabilità.

Lavori alla rotatoria

Sono in corso da oggi, martedì 10 luglio, i lavori per la realizzazione di due attraversamenti pedonali alla rotatoria di Cavagnolo. La durata dell'intervento sarà di circa 7 giorni lavorativi.

Le modifiche alla viabilità

Per consentire la realizzazione dei lavori, sono previste delle modifiche ala viabilità. Il traffico sarà comunque regolamentato dall'installazione di semafori mobili.

L'intervento

I lavori riguarderanno l'escavazione per il completamento dei passaggi riservati ai pedoni. Dopodichè, si completerà l'intera opera con la posa delle aiuole spartitraffico e l'installazione della torre faro. Giovedì scorso è stato inoltre effettuato un sopralluogo alla presenza del Sindaco, del tecnico del cantiere e del responsabile della sicurezza, si confida realisticamente che i lavori potranno concludersi entro la Festa Patronale di inizio agosto.

Il commento del sindaco

"Avrete notato che negli ultimi giorni i lavori della rotatoria sono stati sospesi - dichiara il sindaco Gavazza -. Questo è per consentire all'Acquedotto di realizzare un intervento molto importante, ovvero la sostituzione della vecchia tubazione in eternit (soggetta a rotture frequenti) con una nuova conduttura. I lavori non potevano realizzarsi simultaneamente per questioni di sicurezza e viabilità."

Seguici sui nostri canali