Lavori fognari viabilità modificata in centro

Ad effettuare i lavori gli operatori di Smat.

Lavori fognari viabilità modificata in centro
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavori fognari viabilità modificata in centro a Verolengo.

Lavori fognari

C’erano ancora tantissime famiglie a Verolengo che non avevano le fognature. Potrebbe sembrare una cosa strana eppure è proprio così. Ancora nel 2018 c’era chi non godeva di questo servizio. Ma, grazie a Smat, la società che si occupa della gestione delle acque, questo problema non esisterà più. Infatti, in questi giorni alcune strade sono vietate al traffico e ci sono mezzi di lavoro che operano. Il motivo? Proprio gli operai delle ditte incaricate da Smat di fornire questa rete.

Le parole dell'assessore

«Si tratta di un lavoro importante per Verolengo che tocca centinaia di famiglie - spiega l’assessore Tiziano Matta - Nel 2014 avevamo approvato, come Amministrazione, il progetto definitivo che Smat ci aveva proposto. E ora da qualche settimana è partito questo cantiere che toccherà via Bastione angolo via Dante, via San Sebastiano angolo via del Bastione in direzione corso Delio Verna. Gli operai poi porteranno le fognature in via Torino sino alle ultime abitazioni e ancora in via Rivoira. Si tratta, appunto, di un intervento fondamentale per il nostro Comune che non costerà nulla a noi. Infatti, essendo un progetto di Smat sarà questa società a pagare tutti i costi».

Viabilità modificata

In questi giorni, è presente un impianto semaforico mobile in corso Delio Verna per chi viaggia in direzione di Chivasso mentre l'altro semaforo è posizionato lungo stradale Torino (per chi viaggia verso il Vercellese).

Seguici sui nostri canali