Lavori sulle strade provinciali ECCO DOVE
Si procede ora sulla SP 3 in frazione Sant’Antonino di Saluggia in direzione di Livorno Ferraris.
Lavori sulle strade provinciali. Dopo quelli svolti nel Comune di Trino, si procede ora con i lavori sulla SP 3 in frazione Sant’Antonino di Saluggia in direzione di Livorno Ferraris.
Lavori sulle strade provinciali
Come preannunciato il 17 novembre scorso, si da seguito alle opere di bitumatura delle arterie provinciali più ammalorate. Dopo i lavori svolti presso il Comune di Trino si procede ora con i lavori sulla SP 3 in Fraz. Sant’Antonino di Saluggia in direzione di Livorno Ferraris per terminare poi, nel mese di dicembre, con la provinciale 593 presso Cigliano.
Da lunedì il tratto chiuso
La strada sarà dunque chiusa, come previsto dall’Ordinanza Provinciale 1152/2020, dal 30 novembre al 4 dicembre prossimi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00 garantendo comunque in ogni caso il transito di residenti e mezzi di soccorso a velocità ridotta.
"L’ingombro dei mezzi d’opera - continua Andorno - non permettono la chiusura parziale in sicurezza di una sola corsia per volta. Al netto di mezzi di soccorso e residenti, si dovrà procedere per un percorso alternativo che verrà indicato con segnaletica momentanea predisposta a Saluggia ed a Livorno Ferraris".
La ditta appaltatrice che effettuerà i lavori è la F.lli Sogno e figli s.r.l. di Greggio, che provvederà al ripristino del regolare traffico veicolare al di fuori degli orari sopra indicati.
Altri interventi
L’intervento in questione prevederà la chiusura, come da Ordinanza Provinciale 1153/2020, al traffico veicolare dalle 8 del 30 novembre fino alle 18 del 18 dicembre 2020 nel tratto compreso tra il crocicchio di Carisio e la rotatoria posta lungo la SP 3 in prossimità dell’incrocio con la SP 64 Rovasenda-Roasio.
La ditta che effettuerà i lavori sarà la F.lli Deandreis s.n.c. di Palazzolo V.se. Si segnala inoltre che per i mezzi fuori sagoma per trasporti eccezionali con altezza superiore ai 4,20 mt e per mezzi pesanti che superano le 25 tonnellate sarà necessario procedere lungo una seconda alternativa sulle SP 61, 594 e 230 transitando per gli abitati di Buronzo, San Giacomo, Arborio, Greggio, Albano, Oldenico, Quinto, Collobiano e Formigliana.