Lavoro nero denunciato imprenditore
Dopo i controlli dei carabinieri di Cigliano.

Lavoro nero, denunciato imprenditore di Cigliano dopo un controllo svolto dai carabinieri in un cantiere di Moncrivello.
Lavoro nero
Durante la verifica di un cantiere a Moncrivello, i Carabinieri hanno accertato che l’impianto elettrico installato per lo svolgimento dei lavori era privo della prevista dichiarazione di conformità. Inoltre, è stato anche verificato che uno dei lavoratori non era stato sottoposto alle visite mediche. Questo era stato impiegato “in nero”. Motivo per il quale l’imprenditore è stato sanzionato con una multa di 3.000 euro. Multa che sarà ridotta in virtù del fatto che il 55enne ha inteso regolarizzare la posizione del lavoratore procedendo alla sua assunzione a tempo indeterminato.
La denuncia
Si tratta, infatti, di attività di controllo e vigilanza delle norme a tutela della salute dei lavoratori eseguito in provincia. I militari della Stazione Carabinieri di Cigliano hanno denunciato un imprenditore edile 55enne ciglianese. Questo è ritenuto responsabile della violazione degli obblighi del lavoratore autonomo e datore di lavoro.