A FOGLIZZO

Le aziende fanno troppo rumore la notte, il sindaco le ferma

Dopo le polemiche dei cittadini.

Le aziende fanno troppo rumore la notte, il sindaco le ferma
Chivasso, 17 Agosto 2020 ore 08:42

Le aziende di Foglizzo fanno troppo rumore la notte e disturbano il sonno dei cittadino: il sindaco Fulvio Gallenca le ferma con un’ordinanza.

Le aziende fanno troppo rumore la notte

Non è la prima volta che succede ed ancora una volta si rende necessaria un’ordinanza del Comune di Foglizzo per fare cessare i rumori notturni causati dalla lavorazione di un’attività produttiva presente a Foglizzo.

L’ordinanza

«Dobbiamo intervenire per tutelare la tranquillità ed il riposo dei residenti- spiega il sindaco Fulvio Gallenca – Un problema che ha generato anche cause che sono tutt’ora in corso». L’ordinanza del Comune di Foglizzo vieta dunque di utilizzare gli impianti dalle 22 alle 6 di ogni giorno, specificando che il lavoro notturno può essere spostato nelle ore diurne. Ad avvallare queste disposizioni, c’è anche una valutazione eseguita dall’Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) che ha dichiarato che «i risultati di rilievi fonometrici hanno evidenziato il superamento del valore limite di immissione acustica all’interno di un centro abitato che va dunque mitigato».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità