lutto

Le comunità piangono il vigile e volontario della Croce Rossa LA DATA DEL FUNERALE

Si è spento mercoledì 13 gennaio 2021 all'età di 61 anni.

Le comunità piangono il vigile e volontario della Croce Rossa LA DATA DEL FUNERALE
Cronaca Chivasso, 14 Gennaio 2021 ore 10:11

Le comunità piangono il vigile e volontario della Croce Rossa Enrico Belladonna. Il funerale verrà celebrato lunedì 18 alle ore 11 in Duomo di Chivasso.

Le comunità piangono il vigile

Enrico Belladonna, per tutti “Baffo” da anni ormai era agente di polizia municipale a Verolengo dove collaborava anche con molte altre realtà, prime fra tutte quelle della convenzione, cioè Torrazza, Casalborgone, San Sebastiano, Cavagnolo e Monteu da Po. Ma negli anni aveva anche prestato servizio a Mazzè, Cigliano, Livorno Ferraris e altri comuni.
Nel 2013, con il proprio comandante, effettua e porta a termine un intervento di servizio particolarmente impegnativo e pericoloso per il quale ottiene prima l’encomio solenne da parte dell’Amministrazione comunale e poi la medaglia per meriti speciali da parte della Regione Piemonte.

Era anche sindacalista

Nel corso degli anni, iniziando quale RSU, in quota CGIL, ha rappresentato sindacalmente i colleghi in ambito comunale, fino a giungere a ricoprire incarichi a livello regionale per il settore di competenza nella pubblica amministrazione.

Grande volontario della Cri

Nel 2013 entra a far parte, in qualità di volontario, della Croce Rossa Italiana, Comitato di Crescentino, dove abitava, mettendosi a disposizione ancora una volta di coloro che si trovavano nel bisogno.

Anche il direttivo guidato da Vittorio Pasteris lo ricorda con profondo affetto come il gruppo scrive sulla propria pagina social:

La Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Crescentino e i Volontari tutti, si stringono al dolore della famiglia per…

Pubblicato da Croce Rossa Italiana – Comitato di Crescentino su Mercoledì 13 gennaio 2021

Il funerale

Il funerale di Enrico Belladonna sarà celebrato lunedì 18 alle ore 11 in Duomo di Chivasso. Il rosario, sempre in Duomo, sarà recitato domani, domenica 17 alle ore 18,30.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità