IL CASO

Le Frecce Tricolori sui cieli di Torino IL VIDEO

Immediata la dichiarazione di Cirio sugli assembramenti in centro.

Torino, 26 Maggio 2020 ore 15:09

Le Frecce Tricolori sui cieli di Torino ieri, lunedì 25 maggio 2020, per ricordare le vittime del Coronavirus Covid19.

Le Frecce Tricolori sui cieli di Torino

La partenza, oggi pomeriggio, lunedì 25 maggio, è stata vista anche dai residenti di San Francesco al Campo quando nei cieli sono apparse loro, le Frecce Tricolori. Dirette verso Torino per il passaggio Tricolore che ha sorvolato i cieli della Città della Mole, tra lo stupore dei presenti. Un messaggio di speranza  e di unione in una fase di ripartenza.

Un messaggio di pace, unità e ripartenza

Il passaggio delle Frecce Tricolori su Torino è stata una delle tappe dell’iniziativa che l’Aeronautica Militare porterà avanti nelle prossime settimane, fino al 2 giugno, con il clou dell’esibizione a Roma in occasione della Festa della Repubblica. Un buon auspicio per la ripartenza dopo la Fase 1 di emergenza dovuta al Covid.

Le parole di Cirio

Il presidente della Regione Cirio: “Ho già parlato al Prefetto per concordare una azione mirata, immagini come quelle del weekend e di oggi non sono accettabili”.

“Ho assistito al passaggio delle Frecce Tricolori dal Palazzo della Regione, in una Piazza Castello ordinata e composta ad attendere il loro volo. Spiace e preoccupa che in altre piazze di Torino non sia stato altrettanto – sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio -. Ho già parlato al Prefetto Palomba per concordare una azione mirata, perché immagini come quelle del weekend e di oggi non sono accettabili, dopo mesi di sacrificio da parte di tutti che ora rischia di essere vanificato da comportamenti irresponsabili”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità