torrazza piemonte

Le lunghe attese ai passaggi a livello restano un ricordo

Inaugurato il sottopasso, un'opera attesa da 40 anni.

Le lunghe attese ai passaggi a livello restano un ricordo
Pubblicato:
Aggiornato:

Le lunghe attese ai passaggi a livello di Torrazza Piemonte rimangono solamente più un ricordo. Il sottopasso, un’opera attesa da quarant’anni, infatti, ha cancellato l’attesa del passaggio dei treni lungo la linea Torino-Milano.

Niente più passaggi a livello

La nuova viabilità infatti regala un lungo respiro di sollievo a tutti coloro che, per qualsiasi tipo di motivo, dovevano sempre sperare che l’accesso fosse aperto.
Il taglio del nastro del nuovo sottopasso è avvenuto mercoledì 24 febbraio alla presenza anche del parroco, don Maurizio Morella che ha benedetto l’opera che è stata realizzata rispettando le tempistiche come ha sempre sottolineato il primo cittadino Massimo Rozzino. Sindaco che ha tagliato il nastro e che ha ringraziato il suo ufficio tecnico per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi, la ditta «D’adiutorio Costruzioni», a Rfi, al direttore dei lavori Italferr Enrico Piovan, al responsabile Ettore Scalise e a tutti gli Amministratori che hanno collaborato affinché l’opera diventasse finalmente realtà.
Dopo il taglio del nastro, tutti i presenti hanno percorso il sottopasso a piedi, fieri di aver scritto un nuovo capitolo di questo paese.

Seguici sui nostri canali