il caso

Le maestre: quel bimbo di 8 anni che disturba è fastidioso come la gastrite…

La denuncia alla Procura della Repubblica.

Le maestre: quel bimbo di 8 anni che disturba è fastidioso come la gastrite…
Pubblicato:
Aggiornato:

Un bambino di 8 anni, affetto da gravi patologie, a cui si sono aggiunti il deficit dell’attenzione e l’iperattività combinata con un disturbo oppositivo provocatorio, è stato paragonato dalle sue maestre alla gastrite.

Quel bimbo è fastidioso come la gastrite…

Un bambino di 8 anni, affetto da gravi patologie, a cui si sono aggiunti il deficit dell’attenzione e l’iperattività combinata con un disturbo oppositivo provocatorio, è stato paragonato dalle sue maestre alla gastrite. Ovviamente perché fastidioso. E’ successo nel Torinese.

La denuncia

La frase è contenuta in una chat delle insegnanti. Ed è stata proprio un’insegnante a mettere al corrente della cosa la mamma del bambino, che ha denunciato tutto alla procura della Repubblica di Torino come spiegano i colleghi de laNuovaProvinciadiBiella.it.

“Il mio bambino ha bisogno di essere integrato e non emarginato – ha dichiarato la mamma – impedendogli di andare a scuola e anche di consumare i pasti insieme con i suoi compagni di classe, per punirlo, com’è accaduto. Le insegnanti si mettevano d’accordo sulla versione dei fatti da riferirci per farci credere che era un bimbo violento. Non hanno compreso che combatte ogni giorno con i suoi fantasmi e le sue difficoltà causate dalla disabilità”.

Seguici sui nostri canali