Le telecamere incastrano chi ha messo «fuori uso» il defibrillatore in piazza

La postazione è stata ripristinata

Le telecamere incastrano chi ha messo «fuori uso» il defibrillatore in piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

Manomesso il defibrillatore in piazza Carlo Tempia a Brandizzo. E’ questo quanto si è verificato intorno alle 16 di domenica 1 marzo.

Manomesso il defibrillatore

«Sono stato avvisato da un amico e gloriosa persona che la teca del defibrillatore davanti al Comune suona. Mi accorgo sul posto che qualcuno ha tentato di aprirla……Spero solamente se vi fosse stata la necessità.
Altrimenti lo trovo un gesto incivile e pericoloso.
La postazione è momentaneamente fuori uso e con l’ausilio delle telecamere si vedrà.
Come Sindaco e come medico, oltre che come cittadino, andrò in fondo.
Domani spero di riattivare la postazione.
Chi però sa qualcosa, è pregato di farmelo sapere.». E’ questo il messaggio che è stato diffuso dal sindaco Paolo Bodoni poco dopo aver appreso quanto era accaduto in pieno giorno e nel centro del paese.

Le telecamere

Lunedì 2 marzo la Polizia Municipale si è messa subito al lavoro e dopo aver visionato le telecamere si è potuto dare un volto all’autore del gesto.
«Si tratta di una persona adulta, conosciuta sia dai servizi sociali che dal sottoscritto - afferma il sindaco - lo convocherò al più presto in Comune.
Mi auguro che non ci sia stato un gesto con dolo perchè altrimenti dovranno essere presi degli altri provvedimenti. Come ho detto, incontrerò questa persona per avere un confronto e vedremo cosa emergerà.
La postazione del defibrillatore è stata ripristinata in maniera celere e a costo zero per la comunità e tutto questo grazie all’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione e soprattutto all’impegno e alla rapidità di nonno Mario».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali