VEROLENGO

L’elisoccorso del 118 pronto ad atterrare anche di notte

Un altro obiettivo raggiunto per il consigliere di maggioranza Romano Mautino.

L’elisoccorso del 118 pronto ad atterrare anche di notte
Cronaca Chivasso, 15 Febbraio 2021 ore 18:39

Un altro obiettivo raggiunto per il consigliere di maggioranza Romano Mautino. Dopo il posizionamento dei defibrillatori, sia a Verolengo che in alcune frazioni, ora è riuscito ad ottenere il via libera per l’atterraggio in orario notturno dell’elisoccorso del 118.

L’elisoccorso del 118 pronto ad atterrare anche di notte

Un altro obiettivo raggiunto per il consigliere di maggioranza di Verolengo Romano Mautino. Dopo il posizionamento dei defibrillatori, sia a Verolengo che in alcune frazioni, ora è riuscito ad ottenere il via libera per l’atterraggio in orario notturno dell’elisoccorso del 118.

C’è l’ok da Città della Salute

«E’ arrivata la comunicazione che dà l’ok al progetto da Città della Salute – spiega Mautino – Ora al Comune spetta fare alcuni adeguamenti strutturali come l’apertura di un varco per i mezzi di soccorso oltre all’automatizzazione del sistema a radio frequenza, cioè la possibilità dall’elisoccorso di accendere i fari dell’impianto, nonché l’accesso manuale per coloro che con il mezzo di soccorso arriveranno nell’impianto sportivo di via Rimembranza. In quest’ultimo caso, la centrale operativa di Grugliasco comunicherà un codice all’operatore che gli permetterà l’accesso. Insomma, un sistema molto tecnologico che non prevederà la presenza di volontari per l’apertura e chiusura del campo.
Per la nostra Amministrazione si tratta di un grande risultato».
Dunque tra circa sei mesi, giusto i tempi di realizzare gli interventi, e anche a Verolengo i mezzi di soccorso del 118 potranno atterrare in onorario notturno, cosa che oggi era impossibile non avendo le strutture adeguate.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli