verolengo

L’ex bocciofila è pronta a rinascere: «Pera Lab 3.0» aprirà in primavera

L’assessore Artusa illustra gli interventi. Intanto il collega Cattozzi lavora alla convenzione

L’ex bocciofila è pronta a rinascere: «Pera Lab 3.0» aprirà in primavera
Pubblicato:

La bocciofila ex «La Sirena» di via Giuseppe Di Vittorio a Verolengo, dopo mesi di chiusura, un bando ritirato in autotutela dalla Giunta Borasio e un altro andato a buon fine, sembra finalmente vicina a una nuova fase. L'iter pare infatti giunto al termine, e il nuovo gestore potrà presto avviare gli interventi necessari per riaprire l’attività.

L’ex bocciofila è pronta a rinascere: «Pera Lab 3.0» aprirà in primavera

«La struttura (ex Bocciofila "La Sirena") verrà completamente ristrutturata: saranno interamente rivisti tutti gli ambienti, adeguati i servizi igienici, ampliata l’area bar/ristoro e aggiunti nuovi spogliatoi – spiega l’assessore Francesco Artusa –. Le condizioni rimarranno le stesse previste dall’attuale convenzione, con l’unica eccezione della durata, che sarà estesa per consentire agli attuali gestori di ammortizzare l’importante investimento. In questi giorni l’assessore Roberto Cattozzi, insieme al Presidente dell’associazione, sta perfezionando i dettagli della convenzione prima della sua approvazione da parte della Giunta».

«Si tratta di un intervento davvero significativo, che ci rende molto soddisfatti – aggiunge Artusa –. Era l’ultimo “tassello” dell’area svago di via Giuseppe Di Vittorio ancora da ristrutturare. Inoltre, grazie all’accurata progettazione del geometra Alberto Barbaro, professionista incaricato dall’associazione Pera-Lab 3.0, il risultato finale sarà straordinario. L’intera opera sarà a carico dell’associazione Pera-Lab 3.0, senza alcuna spesa per il Comune. Secondo il cronoprogramma, la nuova struttura dovrebbe essere pronta per i primi di aprile».
Insomma, la primavera sportiva e ludica veroleghese si aprirà con questa importante rinascita perché occorre ricordare la Bocciofila, anche se a bocce non si giocherà più perché i campi sono stati rivoluzionati, è sempre stato un luogo di ritrovo per giovani e meno, dove trascorrere il proprio tempo libero. E soprattuttto sarà una risposta ai tanti che frequentano l’area giochi e quella fitness per poter sorseggiare una bevanda o fare merenda.

Seguici sui nostri canali