Licenziamenti confermati per Torino Musei
Il provvedimento riguarda 28 lavoratori.

Licenziamenti confermati ieri, venerdì 22 dicembre, per 28 lavoratori di Torino Musei.
Licenziamenti confermati
I licenziamenti confermati per 28 dipendenti di Torino Musei. Nessuna retromarcia quindi sulla decisione presa nei giorni scorsi. La conferma è arrivata ieri, venerdì 22 dicembre.
La richiesta dei sindacati
E' stata infatti respinta la richiesta dei sindacati che vorrebbero la revoca della lettera con la quale si avvia la procedura di licenziamento per 28 lavoratori. Una decisione, secondo la Fondazione, per non mandare in liquidazione l'ente e per non licenziare tutti i 170 dipendenti.
Il provvedimento
Nello specifico i lavoratori in questione sono: 13 dipendenti del Borgo Medioevale, 6 della biblioteca Gam, 6 della fototeca della Gam e 3 del Museo diffuso della Resistenza.
La Fondazione
La Fondazione sostiene infatti che sia presente una situazione di esubero. La comunicazione dei licenziamenti è avvenuta prima di aprire la discussione con i sindacati lo scorso 18 aprile. In seguito a questa comunicazione, davanti al municipio di Torino si era formato un presidio di lavoratori. Infine, Città di Torino, assicurato l’intenzione di “continuare a fare la propria parte indicando soluzioni per tutelare la Fondazione e i dipendenti.