Linea 2 metro i cittadini possono inviare le loro proposte

Fino al 22 luglio i cittadini possono inviare le loro proposte per la stesura del progetto preliminare per il nuovo tratto.

Linea 2 metro i cittadini possono inviare le loro proposte
Pubblicato:
Aggiornato:

Linea 2 metro i cittadini possono inviare le loro proposte.

Linea 2

Fino al 22 luglio i cittadini possono inviare le loro proposte per la stesura del progetto preliminare della seconda linea della metropolitana di Torino. A inizio 2018 sono partiti gli studi relativi alla progettazione del tracciato che dovrebbe svilupparsi su circa 15 chilometri e collegare la stazione Rebaudengo con la zona Mirafiori. Attualmente è in atto la fase di condivisione del progetto, che proseguirà fino ad agosto 2018. Il completamento della progettazione è previsto, invece, entro il mese di dicembre.

Le proposte dei cittadini

Fino alla data di luglio i cittadini possono inviare i loro suggerimenti per la stesura del progetto preliminare, attraverso il sito creato appositamente dall'Assessorato all’Innovazione. Anche dopo tale data, tutte le domande dei cittadini, che perverranno entro fine anno, avranno comunque una risposta dagli uffici competenti.

Il tracciato

La linea 2 della metropolitana prevede 23 stazioni articolate. Percorrerà alcune zone del centro cittadino, come via Roma e piazza Castello, e i principali poli universitari della città: il Politecnico e la Facoltà di Lettere con il nuovo campus universitario.

Un servizio in più per i cittadini

La nuova linea consentirà ai cittadini un servizio del trasporto pubblico locale molto più efficiente, che permetterà di collegare aree di Torino, finora, non raggiungibili dalla rete metropolitana.

Seguici sui nostri canali