verolengo

L’ingresso della scuola è pericoloso: auto sfrecciano in via Thaon di Revel

I problemi si verificano negli orari del servizio del pre e post scuola nonchè del turno mensa

L’ingresso della scuola è pericoloso:  auto sfrecciano in via Thaon di Revel
Pubblicato:

Ci sono problemi nuovi a Verolengo, ma ci sono anche problemi vecchi. Quelli che nessuno è ancora riuscito a risolvere.
Un problema è certamente la viabilità di via Thaon di Revel.

Il senso unico non ha risolto la questione sicurezza

Se l’Amministrazione comunale del sindaco Luigi Borasio aveva pensato di aver risolto con l’istituzione del senso unico, invece non è così. O meglio, il problema dei disagi del traffico, degli autobus bloccati perché impossibile procedere per via delle auto in divieto di sosta e la presenza dei mezzi che percorrevano dal senso opposto, è stato risolto. Oggi, infatti, a parte chi ancora percorre la strada in controsenso perché non legge i cartelli, problemi di scorrevolezza del traffico non esistono. Il problema ora è la velocità con la quale le auto passano in questo tratto di strada in paveé.

L’ingresso della scuola è pericoloso: auto sfrecciano in via Thaon di Revel

Proprio nei giorni scorsi, alcuni genitori hanno manifestato la pericolosità del tratto di strada, in particolare in prossimità della scuola. Già perché dal portone di via Thaon Di Revel entrano ed escono i bambini che frequentano il pre e post scuola così come i bambini che non pranzano in mensa. Oltre che gli studenti che utilizzano lo scuolabus.
Come detto a sollevare la questione sono stati dei genitori. La proposta, infatti, è stata: «Tenendo conto della necessità di assicurare adeguate condizioni di sicurezza e di accessibilità, il Comune dovrà provvedere a stabilire limitazioni alla circolazione stradale almeno negli orari di attività didattica e di ingresso e uscita degli alunni, adottando un limite massimo di velocità pari a 30 km/h o inferiore, indicato con apposita segnaletica nonché dispositivi destinati a rallentare la velocità o ancora delimitare zone a traffico limitato prevedendo limitazioni più restrittive di eventuali zone a traffico limitato già esistenti. O ancora creando delle aree pedonali». Proposte che giungeranno al Palazzo Municipale.

 

Seguici sui nostri canali