Lite tra vicini, ammazzato anche un cane

Coinvolte due famiglie che vivono nella stessa cascina di Rodallo di Caluso

Lite tra vicini, ammazzato anche un cane
Pubblicato:
Aggiornato:

Coinvolte due famiglie che vivono nella stessa cascina di Rodallo di Caluso

Alcol, vecchi rancori e rapporti di vicinato che definire pessimi e poco.
Queste le cause che, nel tardo pomeriggio di domenica 23 luglio, hanno scatenato una rissa tra due famiglie di origine rumena (ognuna supportata da amici e parenti) residenti in una cascina di via San Rocco, in frazione Rodallo di Caluso. I due nuclei litigavano già da tempo per i motivi più banali, dalla musica troppo alta (forse l’innesco della rissa di domenica), per i litigi tra i bambini e per le auto parcheggiate in malo modo.
L’allarme al 112 è stato lanciato, intorno alle 19, da alcuni residenti, e la prima pattuglia dell’Arma si è trovata davanti a un groviglio di persone sanguinanti e con i vestiti strappati. Due uomini non avrebbero smesso di picchiarsi nemmeno alla vista dei carabinieri, contro di cui hanno poi sfogato la loro aggressività.
Immediato l’intervento di altre due pattuglie della Compagnia di Chivasso, coordinate dal Capitano Pierluigi Bogliacino, che a fatica hanno bloccato i due contendenti (di 28 e 43 anni), poi arrestati per lesioni, violenza, resistenza e rissa e accompagnati in caserma e poi in carcere ad Ivrea. Denunciata anche una donna di 44 anni, mentre altre persone devono ancora essere identificate.
Vi è poi un altro episodio ancora al vaglio dei carabinieri, ovvero la morte di un cane: resta da capire se sia stato ucciso domenica o se invece l’accaduto sia una delle cause della rissa.

Seguici sui nostri canali