Lite tra vicini imbraccia forcone

Il tribunale ha assolto la donna.

Lite tra vicini imbraccia forcone
Pubblicato:
Aggiornato:

Una lite tra vicini e la donna imbraccia il forcone per difendere il marito.

Lite tra vicini, la dinamica

Lite tra vicini finisce in tribunale.  E' una vicenda in cui una delle persone coinvolte scende in strada, imbracciando un forcone.  Sarebbe questa la scelta fatta da una donna nel tentativo di difendere suo marito. Si tratta quindi di istanti frenetici, in cui l'uomo veniva aggredito dal vicino di casa.

La testimonianza

«Avevano rimproverato i miei bambini nel cortile del condominio e il mio compagno intervenne per difenderli. Da lì scoppiò il caos» ha raccontato la vittima nel processo a carico di Cythia Sunday.  L’imputato, difesa dall’avvocato Patrizia Mussano, scese anche lei nel cortile per bloccare i due uomini a Venaria. «Vennero alle mani e tutti iniziarono ad urlare» ha aggiunto la madre dei bambini, il cui compagno però minacciò il marito dell’imputata con una cintura. Una situazione che degenerò da lì a pochi minuti, fin quando l’imputata decise di intervenire ed uscì in strada con un forcone, pronta a difendere la sua famiglia dagli attacchi dell’uomo. «Venne fuori con quel forcone ed ebbi molta paura per il mio compagno».

L'assoluzione

Il processo si è infine concluso con un’assoluzione. «La donna intervenne con un forcone, ma solo per legittima difesa, vedendo il marito aggredito dal vicino di casa» ha spiegato il giudice Ludovico Morello​​​​​​​. Durante il processo sono stati ascoltati anche gli altri condomini, che hanno difeso l’imputata.

Seguici sui nostri canali