Livio Viano torna con Placido e Giannini
L'annuncio è avvenuto nella giornata di mercoledì 29 agosto.

Livio Viano torna con Placido e Giannini. L'annuncio è avvenuto nella giornata di mercoledì 29 agosto. Quando è stata presentata la stagione teatrale.
Livio Viano torna con Placido e Giannini
Nel giorno della fiera viene presentata la nuova stagione teatrale la cui direzione è stata affidata a Livio Viano. Che sicuramente non ha deluso le aspettative, infatti ha preparato un cartello di alto livello. Il suo ritorno dopo dieci anni significa avere in città attori del calibro di Giancarlo Giannini piuttosto che Michele Placido. Livio Viano è una garanzia e, grazie anche alla sua collaborazione con la fondazione Piemonte dal Vivo, da’ nuovamente lustro a Chivasso. Come più volte abbiamo avuto modo di scrivere è un personaggio che non ha bisogno di molte parole, visto la notorietà e i tanti successi raggiunti. Un uomo che ha fatto del teatro la sua vita.
Il programma di ottobre
Giovedì 18 ottobre alle ore 21 «Parole Note con Giancarlo Giannini e Marco Zurzolo Quartet. Uno spettacolo di apertura importante, che con la presenza in scena di un mito del nostro cinema cercherà di incantare con la sua voce il pubblico Chivassese. Accompagnato da un quartetto Jazz la serata sarà dedicata non solo agli amanti del teatro ma anche agli appassionati di musica.
Martedì 20 ottobre alle ore 21 Giungla con Roberto Anglisani. Spettacolo con più di 500 repliche alle spalle, premiato in più occasioni in diversi Festival Nazionali. La serata sarà dedicata alla Giornata mondiale sui diritti dei bambini
A dicembre
Giovedì 6 dicembre alle Paese mio bello con Gianni Lamagna, Patrizia Spinosi, Anna Spagnuolo e Lello Giulivo. Uno spettacolo all’insegna del mio affetto e amore per Napoli.
Nel 2019
Giovedì 10 gennaio alle ore 21 Suscià e altre storie con Michele Placido. La musica e il teatro incontrano ancora una volta il cinema. E’ la volta del nostro cinema degli anni 50, il Neorealismo. Un omaggio al grande compositore Davide Cavuti. Il Teatro Carletti ospita sabato 6 aprile La commedia degli errori di William Shakespeare con Daniele Marmi e Alessandro Marini. Questi spettacoli in abbonamento al costo di 75 euro.
Invece a far da sfondo al progetto Teatro Di-verso con Roberto Anglicani è il teatrino civico. Qui il 16 febbraio alle ore 21 andrà in scena Giobbe Storia di un uomo semplice da Joseph Roth. Giovedì 14 marzo alle ore 21 Giovanni Livigno liberamente ispirato a Il Gabbiano Jonathan Livingston. L’ingresso a questi spettacoli fuori abbonamento è di 12 euro.
I riferimenti
Per informazioni ufficio cultura del Comune di Chivasso tel. 011-9115546.
L’Amministrazione comunale
Il sindaco Claudio Castello insieme a tutta la sua giunta ha fortemente voluto ridare la direzione artistica della stagione a Livio Viano. «Era impensabile non affidarsi a un uomo di grande esperienza come Livio, attore e regista apprezzatissimo nel mondo teatrale. E ilo ha dimostrato creando in collaborazione con la fondazione Piemonte dal vivo un cartello con nomi altisonanti. E così il chivassese potrà avere di nuovo il teatro quello vero».