L'ospedale di Cuorgné rende omaggio all'infermiera di Cocconato
Ha prestato il suo servizio all’ambulatorio per persone portatrici di stomia

L’ospedale di Cuorgnè ha reso omaggio a Luisella Rocca, l’infermiera di origini cocconatesi, che per tanti anni ha prestato il suo servizio con passione e professionalità all’ambulatorio per persone portatrici di stomia, prematuramente scomparsa a 52 anni, nell’agosto del 2024, quando rimase vittima di un drammatico incidente stradale, durante una festa di matrimonio.
L'ospedale di Cuorgné rende omaggio all'infermiera di Cocconato
Ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Alessandria, Luisella Rocca morì tre giorni dopo, per le gravi ferite riportate nell’incidente.
L’ambulatorio stomizzati del nosocomio cuorgnatese è dedicato proprio a Luisella Rocca: in sua memoria, è stata collocata una targa che rimarrà per sempre simbolo del suo impegno e della sua profonda umanità.
Sono molto toccanti le parole scelte dall’azienda sanitaria locale per ricordare l’infermiera: «...E ora all’improvviso te ne sei andata. Tu che con la tua gioia di vivere, instancabile e sempre disponibile, contagiavi tutti.
Il tuo sorriso dolce, la tua voce squillante ed armoniosa rimarranno per sempre nei ricordi e nel cuore di tutti noi che ti abbiamo voluto bene. Ciao Lù».