Lotta allo smog da ottobre fermi più veicoli anche in provincia

A partire da ottobre saranno introdotte limitazioni più strette per i mezzi maggiormente inquinanti.

Lotta allo smog da ottobre fermi più veicoli anche in provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Lotta allo smog  da ottobre fermi più veicoli anche in provincia

Lotta allo smog

Linea dura contro lo smog in Provincia. Dopo l'estate, a partire dal mese di ottobre, infatti, i Comuni che fanno parte della Città Metropolitana di Torino dovranno adottare misure di stop più severe per i veicoli maggiormente inquinanti. Questo in base a quanto previsto dalla delibera della Giunta regionale già in vigore dallo scorso anno. Il blocco del traffico, quindi, ci sarà dal lunedì al venerdì e riguarderà anche i veicoli commerciali diesel della categoria fino ad Euro 3.

Le direttive

Il blocco, dunque, potrebbe riguardare tutta la giornata, dalle 8.30 alle 18.30. Questo però con una maggiore concertazione tra le Amministrazioni comunali del territorio, per evitare, quindi, i problemi già registrati durante l'inverno scorso. L'analisi della situazione è stata fatta durante la riunione del Tavolo di coordinamento sulla qualità dell'aria.

Lo scorso inverno

Le limitazioni al traffico, introdotte durante l'inverno scorso, hanno creato, in particolare in occasione di alcune giornate particolari, non poche problematiche agli automobilisti della Provincia. E' per questo, dunque, che nella riunione di Coordinamento le Amministrazioni hanno cercato di rendere più omogenei i provvedimenti che saranno introdotti. I provvedimenti che verranno programmati dopo l'estate, quindi, dovrebbero servire a migliorare la qualità dell'aria.

Seguici sui nostri canali