Ludopatia domani una conferenza
Una serata di prevenzione contro i rischi rappresentanti dal gioco d'azzardo.

Ludopatia, domani una conferenza a San Mauro
Ludopatia, l'appuntamento
E' prevista per domani sera, mercoledì 29 novembre, una serata a San Mauro sulla Ludopatia. L'inizio sarà alle ore 21, nella sala consiliare Giovanni Falcone del municipio. Il titolo della conferenza è eloquente. Sarà, infatti, "Dammi un'altra carta - stop all'azzardo". L'evento è organizzato in collaborazione con il territorio e, in particolare con l'Asl To 4.
L'obiettivo
lo scopo principale della serata è quello di fornire al pubblico presente tutte le informazioni utili sulla norma di prevenzione e contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo. Proprio l'azzardo, infatti, rappresenta a livello nazionale, una vera piaga sociale da contrastare. Basta dare un'occhiata ai dati per rendersi conto della gravità della situazione. Sono tante, nello specifico, le famiglie coinvolte. Dal Comune, dunque, vuole partire un messaggio di sensibilizzazione forte nei confronti del territorio.
I relatori
Tra gli ospiti invitati dall'Amministrazione comunale a parlare ci sono Walter Torasso, Laura Mentigazzi e Giulio De Leonardo, rappresentanti del Sert tra Settimo e San Mauro. L'introduzione sarà a cura della Giunta, con il sindaco Marco Bongiovanni e l'assessore alle Politiche Sociali Raffaele Quitadamo.